Rosito Caffè c’è sempre un perché
Obiettivo… Rosito! 12 volti per un solo caffè

Saper creare un legame con i propri clienti è, secondo noi, uno dei punti di forza di un’azienda perché crediamo che un cliente soddisfatto sia il miglior testimonial per un prodotto.

Per questa ragione, la nuova campagna di comunicazione pensata per Rosito Caffè ha focalizzato l’attenzione sul principale fruitore dei servizi offerti dall’azienda: il barista, anima pulsante del suo caffè.

Il barista è al centro del mondo Rosito: è colui che usufruisce dei servizi offerti facendone un punto di forza per il successo della sua attività.
Non un testimonial qualsiasi, non un personaggio famoso ma un barista che racconta una storia vera, ricca di umanità e di emozione alla quale un potenziale nuovo cliente non potrà che prestare attenzione.

La campagna, pensata come multisoggetto, focalizza l’attenzione sul caffè, sull’offerta dei servizi Rosito e su tutti i plus offerti (comunicazione, formazione, qualità, esperienza, consegne, ecc.)

Ad ogni barista, scelto attraverso un contest fotografico, è affidato il delicato compito di raccontare uno dei servizi o delle caratteristiche per cui è soddisfatto dell’affiliazione alla marca Rosito.
Il tono è caldo, i colori ricordano il mood caffè.Le foto hanno un taglio “reportage”, sono vita reale, così come il tono di comunicazione e la scelta del claim.

Per il contest fotografico, abbiamo chiesto ai baristi già clienti della Rosito Caffè di inviarci una foto che li ritrae nel proprio bar o locale per raccontare, attraverso le immagini e un breve testo di accompagnamento, il proprio lavoro quotidiano e perché hanno scelto e continuano a scegliere i prodotti Rosito.